rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Viale Cassiano

Armato di accetta minacciava giovani senza motivo: dodici le aggressioni

Il 64enne è stato individuato ed arrestato dagli agenti del commissariato tiburtino. Le minacce fra Tivoli e Tivoli Terme

Un vero e proprio incubo notturno che si aggirava per le strade di Tivoli e Tivoli Terme armato di accetta, coltello a serramanico e picozza. A creare apprensione nei giovani che frequentavano le strade del Comune della Città dell'Arte un 64enne tiburtino, rintracciato in mattinata dagli agenti della polizia di Stato dopo i gravi episodi di violenza notturni messi in atto per le strade del Comune della provincia nord est della Capitale. 

MINACCIA AGGRAVATA - La proficua attività investigativa, posta in essere dal locale commissariato, diretto dalla dottoressa Maria Chiaramonte, ha permesso di raccogliere indiscutibili fonti di prova nei confronti dell’autore, identificato nel 64enne residente a Tivoli, determinando il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata e porto fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, di arnesi atti ad offendere, reati aggravati dal vincolo della continuazione.

DODICI AGGRESSIONI - Gli episodi denunciati, circa una dozzina, sono stati commessi in danno di giovani ragazzi nei primi 20 giorni di settembre, tutti avvenuti tra la mezzanotte e le due. Le aggressioni più pericolose sono successe nelle notti di venerdì 18 e sabato 19 in via Antonio del Re e viale Cassiano; l’uomo, in queste occasioni, tenendo in pugno una volta un coltello a serramanico e l’altra una piccozza/accetta, ha minacciato verbalmente alcuni ragazzi, intimando loro di allontanarsi dal posto dove si trovavano.

"MI SPIAVANO" - L’indagato, dal canto suo, per giustificare il suo comportamento, ha riferito di aver agito in tal modo temendo di essere stato pedinato e seguito dai predetti giovani, da lui addirittura additati come “investigatori” pagati per spiarlo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di accetta minacciava giovani senza motivo: dodici le aggressioni

RomaToday è in caricamento