rotate-mobile
Cronaca Piazza Bologna

Piazza Bologna: vigilesse aggredite e picchiate da un ambulante

Una delle due agenti è stata costretta al ricovero in ospedale. Le due avevano fermato gli ambulanti all'angolo con villa Koch sequestrandogli la merce che stavano vendendo abusivamente. Arrestato un bengalese

Ancora un'aggressione contro due vigilesse. Dopo che il 'branco' di via Bocca di Leone si era avventato contro due agenti giunte in salvo di una giovane 25enne vittima di molestie a due passi da piazza di Spagna, le 'pizzardone' romane ancora al centro della cronaca cittadina. L'episodio nel pomeriggio del 16 gennaio in piazza Bologna, angolo villa Koch, nel corso di un controllo contro l'abusivismo.

IL FATTO - Il fatto si è verificato intorno alle 15 di ieri quando le due agenti del II Gruppo Sapienza hanno proceduto al fermo e al tentativo di identificare due cittadini del Bangladesh che stavano vendendo abusivamente della merce. Gli ambulanti erano però privi di documenti e per questo le vigilesse hanno proceduto al sequestro della merce al fine di poter verbalizzare quanto riscontrato. Quindi l'aggressione con uno dei due che prima ha spintonato una delle due agenti per poi colpirla al volto mentre questa era in terra. Attimi concitati con il secondo bengalese che è però riuscito a fuggire mentre la collega della vigilessa presa di mira è riuscita a fermare l'aggressore prima dell'arrivo di un'altra pattuglia di supporto.

UN FERMO - Fermato l'aggressore che dovrà rispondere di commercio abusivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, la vigilessa presa di mira è stata invece trasportata al Policlinico Umberto I con lividi ed escoriazioni ed una prognosi di 4 giorni.

AGGRESSIONE SOTTO LA METRO - Una lunga serie di aggressioni contro la polizia locale che fa tornare in mente quanto accaduto lo scorso 5 agosto quando ad essere picchiata da quattro borseggiatrici in azione sotto la fermata della metropolitana Spagna fu il maresciallo Claudia Macrì, costretta alle cure dell'ospedale dopo essere stata aggredita dalle malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologna: vigilesse aggredite e picchiate da un ambulante

RomaToday è in caricamento