rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Via Gino Cervi

Pugile picchia un anziano per strada e lo lascia in fin di vita: arrestato per tentato omicidio

Brutale aggressione avvenuta in via Gino Cervi, a Vigne Nuove. In manette un pugile di 24 anni della zona, identificato come l'autore del pestaggio. L'anziano 70enne è ricoverato all'ospedale Umberto I

Una brutale aggressione in strada, in via Gino Cervi, zona Vigne Nuove. Nata per futili motivi, forse alimentati da un abuso di alcol. La vittima, un anziano di 70 anni, è in fin di vita. L'aggressore, un 24enne romano che pratica pugilato, è stato arrestato per "tentato omicidio". 

IN FIN DI VITA - E' lo scenario di un episodio di violenza avvenuto nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre. L'anziano è stato trovato senza documenti e in stato di incoscienza completamente imbrattato di sangue. Portato all'ospedale Umberto I si trova tutt'ora in coma, con un forte trauma cranico e un'emorragia cerebrale.

LA VIOLENTA AGGRESSIONE - Immediato è scattato l'allarme e le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro che, in meno di 24 ore, sono riusciti ad identificare ed arrestare l'autore del pestaggio.  

Secondo quanto ricostruito dai militari, è bastato un breve scambio di battute e il ragazzo, che era alterato a seguito di assunzione di alcol, con una serie di pugni ha ridotto in fin di vita il 70enne, anche lui del quartiere, che stava passeggiando in strada. La vittima, rimasta a terra, è stato ritrovato successivamente privo di conoscenza, in una pozza di sangue, fino a quando una passante ha dato l'allarme attivando i soccorsi.

Vigne Nuove, anziano aggredito in strada: è in fin di vita

ARRESTATO IL PUGILE - I Carabinieri hanno lavorato incessantemente per dare un nome alla vittima, che era stata trovata senza alcun documento e con il volto reso irriconoscibile dalle percosse subìte, e al suo aggressore. 

Di fondamentale importanza sono state le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e delle testimonianze che hanno consentito ai militari di mettersi subito sulle tracce dell'aggressore.

Il 70enne si trova tuttora ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I mentre il suo aggressore è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli con l'accusa di tentato omicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugile picchia un anziano per strada e lo lascia in fin di vita: arrestato per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento