rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ghetto / Via delle Botteghe Oscure

Picchia una tassista e non le paga la corsa, pretendeva che andasse sulla corsia riservata ai tram

La denuncia dei sindacati dei taxi: "Condanniamo fermamente ogni forma di violenza"

Salita a bordo di un taxi ha preteso che l'auto bianca andasse sui binari della corsia preferenziale dei tram. Al rifiuto ha colpito la volto una tassista ed è andata via senza pagarle la corsa. Lo rendono noto le segreterie romane del comparto taxi di Fit Cisl Lazio, Uil Trasporti Lazio, Ugl Taxi, Federtaxi Cisal ed Ati taxi: "Nella passata settimana, in via delle Botteghe Oscure, a pochi passi dal Campidoglio, una nostra collega ha subito un’aggressione verbale e fisica".

"La sua unica colpa – spiegano nella nota - è stata quella di aver fatto presente di non poter percorrere la corsia preferenziale, riservata, in quella via, esclusivamente al passaggio dei tram. Davanti a tale puntualizzazione, questa signora risentita ha deciso di lasciare la vettura fermando un altro taxi e al grido di ‘lei non sa chi sono io’, affermando di essere una professoressa che collabora con un’importante fondazione culturale, ha ripetutamente colpito al volto la nostra collega che chiedeva fosse corrisposto l’importo di sei euro, a saldo della corsa effettuata".

"Un atteggiamento di profonda arroganza - prosegue la nota dei sindacati - mantenuto pure in presenza di una pattuglia dei carabinieri che ha verbalizzato quanto accaduto, raccogliendo anche la versione di una testimone diretta dei fatti. La collega dopo essere stata refertata presso una struttura di pronto soccorso, ha già presentato formale denuncia".

"Come sempre, condanniamo fermamente ogni forma di violenza e crediamo sia necessario - concludono le sigle sindacali - invitare tutti ad abbassare i toni e a lavorare, ognuno per le proprie responsabilità affinché quanto accaduto negli ultimi tempi non si ripeta, rendendo così più sicuri operatori ed utenti del nostro servizio e più in generale la nostra città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia una tassista e non le paga la corsa, pretendeva che andasse sulla corsia riservata ai tram

RomaToday è in caricamento