rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Gabriello Chiabrera

Roma Tre, studenti aggrediti da giovani di destra

Il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, afferma: "Primo giorno di lezioni all'Università e prima violenza squadrista, il nuovo anno comincia peggio di quello precedente"

Ancora un episodio di violenza nella Capitale, questa volta lo scenario è il quaritere di San Paolo. “Nei pressi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, in via Chiabrera (quartiere San Paolo), due giovani di sinistra che attaccavano manifesti sono stati aggrediti da un gruppo di neofascisti", afferma Andrea Catarci, presidente del Municipio Roma XI. "La ragazza se l’è cavata con qualche spintone ed insulto, mentre al giovane che era con lei è andata peggio: porterà con sé i segni di questo vigliacco pestaggio per qualche giorno, lividi e escoriazioni procurategli dagli aggressori.”

“Primo giorno di lezioni all’Università e prima violenza squadrista, il nuovo anno comincia peggio di quello precedente - aggiunge Catarci -. Le autorità accademiche si interroghino a fondo sulla presenza sistematica di organizzazioni smaccatamente al di fuori del dettato costituzionale, spesso appena travisate. Ed il sindaco Alemanno – conclude Catarci -, che tra le tante preoccupazioni non manifesta mai quella per i rigurgiti neofascisti, non sottovaluti la tensione che crea il ripetersi di tali scorribande in quartieri come i nostri, con passato e presente fortemente intrisi di democrazia e antifascismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Tre, studenti aggrediti da giovani di destra

RomaToday è in caricamento