rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parioli / Piazza Euclide

"Via dall'Italia": poi gli insulti razzisti e i pugni al volto. Mamma con bambino aggredita in strada

La 32enne presa di mira mentre passeggiava a piazza Euclide ai Parioli. L'uomo ha poi preso di mira anche gli agenti di polizia

Vattene via neg.. di mer..", "hai rotto il caz.." ed ancora "te ne devi annà via dall'Italia, ve ne dovete annà via da qua". Aggressione razzista ai Parioli dove la polizia ha denunciato un uomo di 44 anni. I fatti sono accaduti a piazza Euclide, quando l'uomo vedendo camminare una donna di colore che teneva per mano una bambina e sulle spalle un altro figlio in tenera età ed al suo passaggio ha provato a farla cadere.

Poi, non essendo riuscito nell’intento, ha iniziato a sferrarle dei calci sui glutei e dei pugni al volto, rivolgendole degli epiteti offensivi a sfondo razziale.

Sulla piazza fortunatamente era presente un agente della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto immobilizzando l’aggressore, che per tutta risposta ha iniziato ripetutamente ad insultarlo con aria di sfida e parolacce. 

Sul posto è giunta in breve una pattuglia del commissariato, diretto da Ermanno Baldelli, che ha aiutato al donna a rialzarsi ed ha definitivamente preso in consegna l’aggressore, un uomo italiano di 44 anni conducendolo in ufficio, dove ha continuato a deridere ed oltraggiare i poliziotti.

Al termine, per il 44enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. 

Dovrà rispondere di discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via dall'Italia": poi gli insulti razzisti e i pugni al volto. Mamma con bambino aggredita in strada

RomaToday è in caricamento