rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Aggredisce e rapina donna alla fermata del bus, arrestato

In manette un 21enne

Prima l'aggressione poi la rapina a danno di una turista. E' accaduto nella zona di Termini dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino algerino di 21 anni. Il fermo nel corso dell’intensificazione dei controlli del territorio nei pressi dell’area dello scalo ferroviario dell'Esquilino, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa. Qui i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato il 21enne nordafricano con precedenti e senza fissa dimora, con l’accusa di rapina e resistenza al pubblico ufficiale.

Rapina alla fermata del bus 

L’uomo, dopo aver notato una donna alla fermata dell’autobus di via Giolitti, con in mano uno smartphone di ultima generazione, si è avvicinato e dopo averla aggredita le ha strappato il telefono dalle mani, per poi darsi alla fuga.

Rapinata turista 

Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro ha notato la scena da lontano ed è accorsa in aiuto della vittima, una turista coreana di 22 anni, riuscendo a bloccare il rapinatore dopo un rocambolesco inseguimento. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla turista malcapitata,  mentre il 21enne è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina donna alla fermata del bus, arrestato

RomaToday è in caricamento