rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Gregorio VII

Aggredito e derubato della bici dopo gavettone, il ciclista: "Mi hanno inseguito e minacciato"

I fatti in via Gregorio VII. Il racconto di Jackson Bangayan: "Mi gridava di cancellare la foto che gli avevo fatto con il cellulare mentre chiedevo aiuto"

Quattro giorni di prognosi per delle contusioni al collo ed al torace. Ad essere medicato e dimesso dall'ospedale San Carlo di Nancy un ciclista 27enne di origini filippine, Jackson Bangayan, vittima di una aggressione con successivo furto della bicicletta dopo essere stato raggiunto da dell'acqua mentre pedalava con altri due ciclisti in via Gregorio VII. I fatti intorno alle 22:00 di ieri "mentre stavamo tornando da una giornata di pesca in un laghetto nella zona di Boccea". Ventisette anni, residente poco distante dal luogo dell'aggressione, il ciclista ricorda quanto accaduto domenica sera. 

FERMI AL SEMAFORO - Nonostante le lievi ferite riportate il 27enne, ancora provato per l'accaduto, racconta l'aggressione: "Eravano su via Gregorio VII - spiega Jackson Bangayan a RomaToday -, io ero prima in fila quando il ciclista che stava dietro di me è stato raggiunto da dell'acqua lanciataci da un'auto in corsa". I tre hanno però proseguito a pedalare sino ad arrivare ad un incrocio semaforico. "Ci siamo fermati al rosso - ricorda ancora il giovane filippino - quando ci si è affiancata l'auto da cui ci avevano tirato l'acqua. Gli ho detto che era pericoloso e gli ho scattato una foto ma loro mi hanno risposto che era solamente l'acqua dei tergicristalli", poi "l'aggressione". 

L'AGGRESSIONE - Compresa la possibile reazione dei tre a bordo dell'auto "ho deciso di allontanarmi ma ci hanno inseguito. Poi uno di loro è sceso e mi ha preso per il collo facendomi cadere dalla bicicletta". Finito in terra Jackson Bangayan ha chiesto aiuto, ma in cambio ha ricevuto un avvertimento: "Cancella queste foto dal cellulare sennò ti porto via la bici", le parole proferite con accento romano dall'uomo sceso dalla vettura che aveva poco prima aggredito il ciclista. Dalle parole l'aggressore è poi passato ai fatti, salendo sulla bicicletta del 27enne e fuggendo con la stessa, mentre i complici si allontanavano in auto. Allertati i soccorritori il 27enne è stato poi trasportato all'ospedale San Carlo di Nancy con una prognosi di quattro giorni, in attesa di sporgere denuncia alle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e derubato della bici dopo gavettone, il ciclista: "Mi hanno inseguito e minacciato"

RomaToday è in caricamento