rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Rompe mascella all'edicolante al Colosseo per rubare caramelle, in manette un 42enne

Ad essere arrestato dai carabinieri un procacciatore di turisti. Dovrà rispondere dei reati di rapina impropria e lesioni personali aggravate

Gli ha rotto la mascella dopo che ha reagito al tentativo di rapina. Al centro dell'interesse dell'aggressore delle semplici caramelle che l'uomo, un cittadino americano di 42 anni, da tempo residente a Roma, di professione procacciatore di turisti, voleva rubare ad un edicolante di piazza del Colosseo. Il 42enne è stato però fermato dai carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante che lo hanno arrestato con le accuse di rapina impropria e lesioni personali aggravate. 

FURTO DI CARAMELLE - L’uomo si è avvicinato agli alcuni espositori di un’edicola ubicata nella piazza a pochi passi dall’Anfiteatro Flavio e ha arraffato alcune confezioni di caramelle. Quando è stato scoperto dall’edicolante, un cittadino del Bangladesh di 47 anni regolarmente in Italia, il 42enne lo ha colpito violentemente al volto con un pugno che gli ha provocato la frattura della mascella. 

EDICOLANTE IN OSPEDALE - I Carabinieri hanno notato il parapiglia e sono immediatamente intervenuti bloccando l’aggressore e prestando i primi soccorsi alla vittima. Viste le condizioni del cittadino del Bangladesh, è stato, successivamente, attivato  il 118 per il suo trasporto in ambulanza all’ospedale San Giovanni Addolorata, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 30 giorni. Trattenuto in caserma è stato poi giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe mascella all'edicolante al Colosseo per rubare caramelle, in manette un 42enne

RomaToday è in caricamento