rotate-mobile
Cronaca Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Prostituzione a Prati Fiscali, pizzo per 'battere' in strada: due arresti

Incinta, picchiata e prese a sassate la vittima è ora ricoverata in osservazione. A finire in manette due cittadine romene di 27 e 33 anni

Una storia di ordinario sfruttamento della prostituzione in una delle zone dove questo fenomeno è più sentito e vissuto. Siamo in via dei Prati Fiscali. Qui, nella tarda mattinata di ieri, una prostituta romena è finita aggredita da due connazionali per essersi rifiutata di pagare il pizzo.

 

IL PIZZO - Come ogni settimana, ormai da mesi, hanno preso un taxi e si sono fatte accompagnare nel tratto di strada “battuto” dalla vittima  per riscuotere la somma di 500 euro. Questa volta però,  forse perché stanca delle angherie subite, o forse perché non era riuscita a guadagnare abbastanza,  la donna si è rifiutata di pagare l’intero importo chiedendo alle due strozzine di accontentarsi di 100 euro.

L'AGGRESSIONE - Le due, dopo aver preso i soldi, cedendoli immediatamente ad una terza persona che era rimasta in taxi e che si è allontanata immediatamente, hanno iniziato a minacciare la malcapitata pretendendo le restanti 400 euro e al rifiuto di quest’ultima l’hanno picchiata.

LA VITTIMA - La vittima, una donna romena di 28 anni, dopo essere stata presa a calci e pugni e ferita da una sassata che le ha procurato una profonda ferita alla testa, è riuscita a divincolarsi e a chiamare il 113.

L'ARRIVO DELLA POLIZIA - Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto volanti e del Commissariato di zona che, dopo aver soccorso la vittima e atteso l’arrivo del 118, hanno bloccato le due ricattatrici e le hanno accompagnate in ufficio. Ricostruita l’intera vicenda le due straniere, connazionali della vittima, rispettivamente di 27 e 33 anni, sono state arrestate. Messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono in attesa di essere processate per rispondere del reato di sfruttamento della prostituzione, estorsione e lesioni personali. La vittima infatti, accertato essere al terzo mese di gravidanza,  a seguito dei numerosi colpi ricevuti è stata ricoverata in osservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione a Prati Fiscali, pizzo per 'battere' in strada: due arresti

RomaToday è in caricamento