rotate-mobile
Cronaca Balduina

Arancia meccanica a Cipro: distruggono un negozio e picchiano il proprietario

L'aggressione da parte di una coppia all'interno di New Beauty Center, a due passi dalla fermata metro Cipro. La vittima si trova al Gemelli con 40 giorni di prognosi

Come i Drughi di Arancia Meccanica hanno dato vita ad un pomeriggio di ultra violenza mandando all’ospedale il titolare 58enne di una profumeria in zona Cipro. L’incubo per marito e moglie, proprietari di New Beauty Center, ha cominciato a prendere forma intorno alle 16:30 di lunedì 5 dicembre quando una coppia si è presentata con fare sospetto all’interno dei locali che si trovano vicino la fermata della metro A Cipro. 

L’AGGRESSIONE - I due, entrambi romani con precedenti, lui 48 anni e lei 40, si sono presentati nella profumeria chiedendo informazioni sui prezzi di alcuni prodotti. A servirli il titolare del negozio, che si trovava nello stesso con la moglie. I due si sono però mostrati da subito molto aggressivi ed hanno cominciato a minacciare l'uomo sputandogli indosso. Poi l'aggressione, senza un apparente motivo. Degli attimi di paura con l'uomo prima e la donna poi che hanno cominciato a picchiare il titolare della profumeria mentre lo stesso provava a difendersi.

INFRANTA UNA VETRINA -  Dei veri e propri momenti di terrore in pieno giorno che hanno portato diversi passanti ad allertare il 112. Oltre a picchiare il titolare la coppia, non contenta, ha anche danneggiato la profumeria mandando in frantumi una vetrata della stessa. Arrivati sul posto i carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno trovato i due ancora all’interno dell’esercizio commerciale.

40 GIORNI DI PROGNOSI - Arrivati i carabinieri la coppia (entrambi poi risultati ubriachi) si è però scagliata contro i militari dell’Arma che sono riusciti a fermarla non senza difficoltà. Ferito il 58enne è stato poi trasportato dai medici del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli, con naso e zigomo rotti, una frattura della testa dell’omero e la rottura del plesso maxillofacciale. L’uomo si trova ancora al nosocomio universitario con una prognosi di 40 giorni.

ARRESTATI - Accompagnati in caserma il 48enne e la sua compagna sono poi stati arrestati con le accuse di “lesioni personali”, “danneggiamento aggravato”, “violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale”. I due sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e verranno giudicati con Rito Direttissimo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arancia meccanica a Cipro: distruggono un negozio e picchiano il proprietario

RomaToday è in caricamento