rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Via dei Sabelli

Sorpreso a vendere hashish si scaglia contro gli agenti e prova a ferirli con un vetro rotto

L'arresto da parte della polizia nella zona di San Lorenzo

Un pusher violento è stato arrestato dalla polizia a San Lorenzo. E' accaduto intorno alle 21:00 di mercoledì 5 febbraio quando gli agenti del commissariato San Lorenzo, impegnati in appositi servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere universitario, hanno notato una vecchia loro conoscenza aggirarsi con fare sospetto in strada. 

Gli agenti lo seguono sino a quando non viene avvicinato da un ragazzo. I due si incamminano verso via dei Sabelli dove poi avviene lo scambio droga-denaro. Accertata la cessione della sostanza stupefacente i poliziotti si dividono con due agenti che raggiungono e fermano il cliente, un giovane spagnolo in vacanza a Roma, trovandolo in possesso di circa 1 grammo di hashish, che lo stesso aveva appena comprato dal pusher. 

Nel frattempo altri due poliziotti raggiungono lo spacciatore nella vicina via degli Equi. Alla vista degli agenti il pusher dà però in escandescenza e si scaglia con calci e pugni contro i poliziotti dopo averli minacciato con un coccio di vetro. 

Fermato non senza difficoltà, l'uomo è stato quindi portato negli uffici del commissariato di via Tiburtina ed identificato in un cittadino algerino di 34 anni, con precedenti specifici per spaccio di droga e sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma.

Trovato con indosso 30 euro (possibile provento dell'attività di spaccio) e cinque 'stecche' di fumo il 34enne è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

Lievemente feriti i due agenti aggrediti, medicati successivamente al Policlinico Umberto I. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a vendere hashish si scaglia contro gli agenti e prova a ferirli con un vetro rotto

RomaToday è in caricamento