rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Francesco Caltagirone

Ponte di Nona: padre e figlia di 2 anni assaliti da due pitbull senza museruola

L'aggressione nella tarda mattinata di domenica 20 ottobre. Dieci giorni di prognosi per la bimba e sette per il genitore. La proprietaria dei cani denunciata omessa custodia e malgoverno di animali

Hanno 'puntato' una bambina di nemmeno due anni mentre passeggiava tranquillamente in strada a Nuova Ponte di Nona. L'aggressione da parte di due pitbull incustoditi e privi di museruola e guinzaglio si è verificata alle 13,30 di domenica 20 ottobre. Vittime un padre di nazionalità marocchina di 38 anni e la sua bambina di un anno e mezzo che hanno vissuto momenti di grande paura mentre camminavano in viale Francesco Caltagirone.

AGGREDITI IN STRADA - Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Roma Settecamini ad essere presa di mira dai due molossi è stata la bambina morsa alla gamba prima che il padre, un infermiere, potesse intervenire a sua difesa. Un tentativo che ha evitato il peggio per la piccola ma che non ha risparmiato l'uomo, ferito alle braccia dai due pitbull incustoditi. Nel frattempo è arrivata la proprietaria dei cani, una 48enne residente poco distante, che se li è ripresi andandosene via senza nemmeno verificare quanto accaduto.

MEDICATI ALL'OSPEDALE - I due feriti sono stati medicati all'Umberto I. La bimba ha avuto 10 giorni di prognosi, il padre 7 giorni. I carabinieri, informati del fatto, hanno fatto partire le indagini. La proprietaria è abbastanza conosciuta in zona e la mattina del 21 ottobre i carabinieri della stazione Settecamini hanno fatto un servizio di appostamento denunciando la donna per omessa custodia e malgoverno di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: padre e figlia di 2 anni assaliti da due pitbull senza museruola

RomaToday è in caricamento