rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / piazza Venezia

Piazza Venezia, getta dalla moto la passeggera poi investe i soccorritori

Il fatto è accaduto questa notte. Ad accorgersi della scena due autisti dell'Atac in servizio. L'uomo è stato fermato da una pattuglia

Ha cercato di soccorrere una donna che era stata appena gettata da una moto ma è stato a sua volta travolto. Non è una storia consueta quella accaduta questa notte in zona Piazza Venezia. Intorno alle 3 di stanotte, un autista F.A. in servizio sul bus della linea 199 in servizio in Atac dal 2001, si accorge che da una moto il guidatore ha appena gettato sulla strada la sua passeggera dandosi poi alla fuga. L'autista ha subito fermato la vettura per soccorrere la donna, aiutato anche da un altro collega della linea 117, S.C arrivato proprio in quel momento.

La buona azione dei due autisti però non è piaciuta al motociclista che è tornato indietro per investire il primo autista che ferito, una volta in ospedale gli sono state riscontrate diverse contusioni per sette giorni di prognosi. L’uomo però è stato bloccato da una pattuglia delle forze dell’ordine che aveva visto tutta la scena.

E aggressione a un dipendente Atac è accaduta anche in via Barberini. A colpire con un pugno il controllore, un utente privo di biglietto. In suo soccorso è andato l''autista del mezzo delle linea 85, dove il controllore stava svolgendo la sua attività, che è subito intervenuto. L'aggressore, tuttavia, si è dileguato.

Atac, nello stigmatizzare tali comportamenti violenti, non può che rilevare con soddisfazione l'alto senso di responsabilità e la professionalità dei propri dipendenti che in queste due occasioni, come in tante altre in passato, hanno dato prova di essere capaci di grandi slanci di generosità e solidarietà e di essere una risorsa a disposizione di tutta la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Venezia, getta dalla moto la passeggera poi investe i soccorritori

RomaToday è in caricamento