rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia

Ostia, aggressione a troupe di Nemo: chiesti 8 anni e 9 mesi per Roberto Spada

Spada è accusato insieme a Del Puerto di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso

La Procura di Roma ha chiesto una condanna ad 8 anni e 9 mesi per Roberto Spada per l'aggressione ad un giornalista della Rai, Daniele Piervicenzi e al cameraman, Edoardo Anselmi, avvenuta il 7 novembre scorso ad Ostia. Stessa richiesta è stata sollecitata dal pubblico ministero Giovanni Musarò per Ruben Nelson Alvez Del Puerto. I due sono accusati di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso.

Lo scorso aprile, durante il processo che lo vede imputato, Spada si era scusato per la testata: "Mi vergogno di quello che è successo. Chiedo scusa a tutti i giornalisti, ma di quei momenti non ricordo più nulla, ho visto tutto nero". 

Video: la testata di Roberto Spada a Daniele Piervincenzi

Roberto è fratello di Carmine Spada, detto 'Romoletto', il boss condannato a dieci anni per estorsione con l'aggravante del metodo mafioso. Insieme sono stati arrestati ad Ostia nella maxi operazione Eclissi.

Lo scorso 6 giugno c'è stata la prima udienza davanti alla III corte d'Assise, chiamata a giudicare 24 persone considerate legate al clan familiare. Al processo, però, alcuni testimoni hanno disertato per paura a testimoniare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, aggressione a troupe di Nemo: chiesti 8 anni e 9 mesi per Roberto Spada

RomaToday è in caricamento