rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lariano / Via Girolamo Mechelli

"Dolcetto o scherzetto?", donna picchiata in casa la notte di Halloween

Vittima una donna di 55 anni sorpresa in casa la sera del 31 ottobre da una banda di tre giovani rapinatori. Uno dei tre fermato da un carabiniere condomino dello stesso stabile

"Dolcetto o scherzetto?", questa la frase che ha dato il via alla notte da incubo vissuta da una donna di 55 anni picchiata in casa da una banda di tre giovani ragazzi travestiti con le maschere di Halloween. Le violenze hanno preso vita intorno alle 20:00 dello scorso 31 ottobre quando la vittima ha aperto la porta del suo appartamento di via Girolamo Mechelli, nel Comune di Lariano ai Castelli Romani, a tre ragazzi con il volto travisato dalle maschere della notte dei morti. Poi l'incubo con il branco, fra cui un ragazzo armato di bastone, che è entrato in casa dando vita alle violenze nei confronti della donna.

LEGATA E PICCHIATA - Una vera e propria serata di paura quella vissuta dalla donna di Lariano che, dopo aver aperto la porta, è stata immediatamente aggredita dai tre ragazzi mascherati. Picchiata con il bastone ed immobilizzata i tre, mentre chiedevano alla 55enne di consegnargli soldi e gioielli, hanno provato a chiudere la bocca della loro vittima con del nastro isolante, non riuscendo nel loro intento per la strenua resistenza della donna. 

CONDOMINO CARABINIERE - Immobilizzata la donna i tre rapinatori si sono poi accaniti sulla stessa colpendola con il bastone con il quale il branco si è presentato in via Mechelli. Dieci minuti di terrore terminati i quali i rapinatori mascherati hanno quindi tentato la fuga. A mettergli i bastoni tra le ruote un carabiniere libero dal servizio, residente nello stesso condominio dove si è consumata la brutale aggressione. 

FERMATO SULLE SCALE - Sentiti degli strani rumori, ed avvertite le urla della donna, il brigadiere dell'Arma, in servizio alla stazione dei carabinieri di Ariccia, è uscito di casa vedendosi passare sulle scale i primi due giovani malviventi. Cosa che non è accaduta per il terzo aggressore, ritardatosi rispetto ai compagni e fermato sulle scale dallo stesso vicino di casa della vittima. Bloccato non senza difficoltà, nonostante il militare si fosse qualificato, il giovane ha reagito al carabiniere che è riuscito a fermarlo prima dell'arrivo dei colleghi del Nucleo Investigativo della Compagnia di Frascati, intanto allertati dalla 55enne vittima dell'aggressione.

UN ARRESTO - Bloccato l'aggressore il giovane è stato poi accompagnato in caserma per accertamenti ed identificato in uno studente 19enne incensurato. Arrestato ed associato nel carcere di Velletri dovrà rispondere dei reati di "tentato omicidio in concorso", "tentata rapina in concorso", "resistenza e lesioni a pubblico ufficiale" e "lesioni gravi". I complici del giovane, riusciti a fuggire, sono attivamente ricercati dalle forze dell'ordine. 

VITTIMA MEDICATA IN OSPEDALE - Arrestato il 19enne la vittima, visibilmente sotto choc per l'aggressione subita, è stata invece accompagnata dai medici del 118 all'ospedale Civico di Velletri in codice rosso. Con un trauma cranico ed una ferita lacero contusa al cuoio capelluto è stata refertata con 30 giorni di prognosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolcetto o scherzetto?", donna picchiata in casa la notte di Halloween

RomaToday è in caricamento