rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: turista tedesco pestato a sangue in strada e poi derubato

L'uomo, ricoverato con 10 giorni di prognosi, è stato aggredito in via Giolitti dopo essere sceso da un treno. In manette i due malviventi che prima di essere fermati hanno riservato lo stesso trattamento violento ai carabinieri

Attimi di panico nel pomeriggio di sabato 26 ottobre quando un turista tedesco è stato pestato a sangue da due rapinatori davanti l'affollatissima stazione Termini. A prenderlo di mira due uomini, un tunisino di 39 anni ed un algerino di 29, poi arrestatati dai carabinieri dopo una violenta colluttazione all'interno dello scalo ferroviario.

I FATTI - Secondo quanto ricostruito dai militari la vittima, un turista tedesco sceso da un treno poco prima delle 18, si trovava in via Giolitti quando è stato improvvisamente preso d'assalto dai due rapinatori che senza pensarci troppo lo hanno aggredito a calci e pugni per poi derubarlo del portafogli.

RAPIDA FUGA - Lasciato il turista tedesco in strada in una pozza di sangue i due si sono dileguati all'interno della stazione Termini con l'intento di confondersi tra la folla. Un tentativo che non è passato inosservato a tre carabinieri che si sono lanciati all'inseguimento dei due.

AGGRESSIONE AI CARABINIERI - Una corsa terminata poco dopo che non ha impedito ai due di ingaggiare un attacco ai militari della stazione Roma Macao che sono riusciti poi a fermarli non senza difficoltà.

ARRESTI E REFERTI - Trasportati in ospedale i carabinieri sono stati refertati con prognosi dai 7 ai 20 giorni, mentre il turista tedesco, accompagnato al Policlinico Umberto I, ha avuto 10 giorni di prognosi. I due rapinatori sono stati arrestati con le accuse di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: turista tedesco pestato a sangue in strada e poi derubato

RomaToday è in caricamento