rotate-mobile
Cronaca

Paura sul bus: passeggera prende a calci una ragazza e minaccia con le forbici il figlio di 5 anni

Ad essere bloccata dai carabinieri a bordo del 492 una donna di 49 anni

Paura su un bus Atac dove una passeggera ha aggredito una giovane mamma minacciando poi il figlioletto di 5 anni. Tutto è cominciato poco prima quando la donna, in evidente stato di alterazione, ha cominciato ad infastidire alcuni passeggeri che stavano viaggiando a bordo del bus della linea 492, che collega la stazione Metro Cipro alla stazione Tiburtina. 

Al culmine del diverbio, la donna – una cittadina bulgara di 47 anni nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti – se l’è presa in particolar modo con una ragazza di 29 anni, originaria degli Stati Uniti d'America che era a bordo del mezzo insieme al figlio di 5 anni.

Nel corso della lite tra le due, la 47enne ha preso a calci la ragazza e ha minacciato il figlio con un paio di forbici che ha improvvisamente estratto dalle tasche.

Proprio in quel momento sono saliti a bordo del mezzo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nel frattempo inviati dalla Centrale Operativa del Gruppo di Roma a seguito delle numerose chiamate fatte dagli altri passeggeri impauriti e dall’autista del bus che aveva arrestato la marcia.

I militari hanno bloccato e disarmato l’esagitata, sequestrando le forbici e denunciandola per interruzione di pubblico servizio, minaccia aggravata e detenzione di oggetti atti ad offendere.

L’autobus ha potuto riprendere la sua corsa regolare dopo 40 minuti di sosta forzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul bus: passeggera prende a calci una ragazza e minaccia con le forbici il figlio di 5 anni

RomaToday è in caricamento