rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: calci e pugni al ferroviere impegnato nel contrasto all'abusivismo

Lo rende noto Trenitalia. Vittima il coordinatore di Protezione Aziendale. La vittima sottoposta ad intervento chirurgico. Tre i fermi da parte della Polfer

Preso a calci e pugni davanti a decine di passeggeri. Vittima della furia di tre venditori abusivi in 'servizio' alla stazione Termini il coordinatore di Protezione Aziendale di Trenitalia, la struttura che si occupa della protezione degli asset ferroviari e del contrasto delle attività abusive a danno della clientela. Lo rende noto Trenitalia. Il ferroviere è stato "violentemente malmenato da abusivi e malfattori che agiscono nell'ambito della stazione".

ABUSIVI A BORDO TRENO - Secondo quanto riportato dall'azienda ferroviaria sono "tre gli abusivi sorpresi dal ferroviere a bordo treno mentre importunavano i viaggiatori: i 3, di fronte all'invito a scendere, hanno dapprima reagito con insulti e minacce e poi aggredito il ferroviere con calci e pugni. Un altro addetto di Protezione Aziendale che si trovava vicino al treno è subito intervenuto cercando di allontanare i malviventi; uno di loro però è tornato vicino al treno per aggredire alle spalle il Coordinatore, colpirlo al volto e provocargli la rottura del setto nasale".

TROVATI E ARRESTATI DALLA POLFER - I tre si sono poi dati alla fuga prima dell'arrivo della polizia ferroviaria "mentre il ferroviere aggredito - si legge ancora nella nota di Trenitalia - è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale romano di San Giovanni dove è stato ricoverato per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli autori dell'aggressione sono stati ugualmente identificati grazie alle foto segnaletiche in possesso della Polizia Ferroviaria".

DENUNCIA - "Il ferroviere aggredito presenterà denuncia e sarà assistito dalla tutela legale che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane mette a disposizione dei propri dipendenti vittime di aggressioni e violenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: calci e pugni al ferroviere impegnato nel contrasto all'abusivismo

RomaToday è in caricamento