Prima le minacce alla dottoressa, poi i danni all'ambulatorio: caccia all'aggressore

Le violenze presso la sede della Guardia Medica di Campagnano di Roma. La Asl Roma 4: "Nonostante tutte le precauzioni prese, la formazione degli operatori e l'analisi dei fattori a rischio"

Immagine di repertorio

Nuovo episodio di violenza ai danni del personale del Servizio sanitario nazionale. Questa volta è accaduto a una dottoressa che svolgeva il suo turno di notte, il 31 ottobre scorso, presso la sede di Continuità assistenziale di Campagnano di Roma (ovvero l'ambulatorio o la cosiddetta Guardia Medica). A darne notizia è la Asl Roma 4. 

La stessa dottoressa racconta che, dopo le 21:50, un individuo ha citofonato presso la struttura dando pochi minuti dopo in escandescenza. Al comportamento violento del soggetto, il medico ha chiamato i carabinieri.

"Nel frattempo - scrive ancora la Asl - il soggetto fuori dalla sede si accaniva contro il citofono e il cancelletto esterno, tirando i fili e danneggiandolo, prendendo a calci il cancello e staccando il cartello informativo per gli utenti"

Il tutto continuando incessantemente a citofonare. All'arrivo dei carabinieri la dottoressa ha sporto denuncia ed è stata visitata dal personale sanitario dell'ambulanza, allertata dalle forze dell'ordine.

La dottoressa, pur provata dall'accaduto, ha rifiutato il ricovero e ha proseguito il turno fino al cambio previsto al termine del suo  orario, continua l'azienda sanitaria. Questa mattina il direttore del distretto Michele Leone si è recato dai carabinieri per sporgere regolare denuncia sui danneggiamenti subiti dalla struttura. 

La direzione strategica della Asl Roma 4 manifesta la sua vicinanza alla dottoressa di turno presso la sede di Campagnano. "Purtroppo non è la prima volta che nella Asl Roma 4 accadono episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari, nonostante tutte le precauzioni prese, la formazione degli operatori e l'analisi dei fattori a rischio". 

Guardia medica Campagnano di Roma (foto google)-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento