rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Petrocchi Policarpo

Talenti: ragazzo morso da un dogo argentino, aveva aggredito il suo cane

Il molosso aveva scavalcato una recinzione prendendo di mira un golden retriver. Il ferito costretto alle cure dell'ospedale

Attimi di paura a Talenti dove ieri mattina un ragazzo è stato costretto alle cure dell'ospedale dopo essere stato morso da un cane di razza dogo argentino. I fatti hanno cominciato a prendere corpo intorno alle 8:30 in via Petrocchi Policarpo, dopo che il molosso ha scavalcato una recinzione. Arrivato nella vicina via Francesco D'Ovidio, angolo via Emilio Praga, il grosso cane ha incrociato il giovane con il suo golden retriver. I due animali si sono quindi attaccati. Da qui l'intervento del padrone del golden retriver che, nel tentativo di allontanare il dogo argentino, è stato però morso ad una gamba, riuscendo però a far fuggire momentaneamente il molosso.

MEDICATO IN OSPEDALE - Allertati dal rumore e dalle grida del ragazzo, numerose sono state le telefonate fatte dai residenti alle forze dell'ordine. Arrivati sul posto gli agenti di polizia del commissariato Fidene-Serpentara, il ragazzo azzannato alla gamba è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che lo ha poi trasportato in ospedale. Al termine degli accertamenti il dogo argentino è risultato di proprietà di un ragazzo residente nello stesso quartiere residenziale del III Municipio Montesacro, la cui posizione è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: ragazzo morso da un dogo argentino, aveva aggredito il suo cane

RomaToday è in caricamento