rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via della Scafa, 392

Fiumicino, ubriaco aggredisce autista e rompe finestrino del bus Cotral

L'aggressione in via della Scafa intorno alle 18:20. L'uomo per futili motivi ha prima aggredito verbalmente i passeggeri poi strattonato e spintonato l'autista

Ancora un atto di violenza su un autobus. Questa volta è successo sul Cotral che collega Ostia a Fiumicino, in via della Scafa 392. Ieri 22 settembre, intorno alle 18:20, un uomo di circa 40-45 anni ha prima aggredito i passeggeri presenti nel mezzo pubblico, poi ha tentato di picchiare l'autista ed infine danneggiato la vettura. 

A lanciare l'allarme lo stesso autista del Cotral che, impaurito, ha allertato le forze dell'ordine. Sul posto gli agenti della Polizia di Fiumicino che hanno raggiunto l'autobus fermo senza però trovare il violento aggressore che, udite le sirente della volante, è scappato via a piedi.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, ottenuta grazie al racconto dei testimoni, l'uomo  visibilmente ubriaco avrebbe chiesto un accendino ai pendolari presenti. Non ottenendo risposta positiva ha quindi iniziato ad urlare, per poi aggredire l'autista chiuso nel suo gabbiotto. Da qui è poi scattato l'allarme. 

Sono in corso le indagini per individuare il violento. Purtroppo, però, l'episodio di Fiumicino è solo l'ultimo successo. A Magliana un uomo aveva tamponato il bus 44 per poi picchiare l'autista, sul bus 20 un uomo pochi giorni fa aveva preso a calci dei passeggeri, mentre ieri all'Alessandrino sull'autobus 313 un folle ha minacciato i pendolari presenti.

Aggressioni che sfiorano anche la tragedia. E' il caso dell'aggressione alla stazione della linea B della metro Policlinico dove Maurizio Di Francescantonio è stato pestato a sangue da due balordi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, ubriaco aggredisce autista e rompe finestrino del bus Cotral

RomaToday è in caricamento