rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viadotto della Magliana

Metro Eur-Magliana: "Controllore preso a pugni da passeggero senza biglietto"

Lo denuncia il portavoce romano di Fdi-An Andrea De Priamo: "Necessario l'inserimento di tornelli alti in modo da evitare scavalcamenti"

Preso a pugni da un passeggero senza biglietto la sera della domenica di Pasqua. Ad essere aggredito mente svolgeva il proprio lavoro un controllore dell'Atac, colpito intorno alle 21:30 di domenica scorsa dopo aver provato a fermare un 'portoghese' entrato senza biglietto alla stazione della metro B Eur-Magliana. Lo denuncia il portavoce romano di Fdi-An Andrea De Priamo.

SICUREZZA ED EVASIONE BIGLIETTI - Un'aggressione che riporta in auge il problema della sicurezza per i lavoratori Atac in servizio di controllo alle stazioni della metropolitana capitolina: "Si tratta - denuncia ancora Andrea De Priamo - dell'ennesima aggressione nei confronti di un dipendente della municipalizzata capitolina dei trasporti, un episodio che ripropone il tema della sicurezza del personale Atac e dell'evasione dei biglietti".

PRESIDIO DI SICUREZZA - "Nell'esprimere a nome di Fdi-An la solidarietà all'aggredito ribadiamo che anche nelle ore serali deve essere garantito il presidio di sicurezza presso le metro e che è necessario l'inserimento di tornelli alti in modo da evitare scavalcamenti. Allo stesso modo - conclude il portavoce romano di Fdi-An - deve essere prevista la separazione della cabina di guida sui bus e previsto il bigliettaio fisso sulle linee più frequentate".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Eur-Magliana: "Controllore preso a pugni da passeggero senza biglietto"

RomaToday è in caricamento