rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via Cardinale Oreglia

Abusa di cocaina e si scaglia contro carabinieri e infermieri dell'ospedale

In casa del 22enne sequestrati 1,3 chili di marijuana

Era sotto effetto di cocaina e marijuana. Un abuso di sostanze stupefacenti che lo ha portato dapprima a vagare in strada in stato confusionale nella zona di Cornelia. Fermato dai carabinieri si è poi scagliato contro di loro aggredendo successivamente il personale medico del pronto socorso nel quale era stato appena accompagnato. La notte di follia ad opera di un 22enne romano, con precedenti, poi arrestato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere.

Giovane in strada in stato di alterazione 

I militari, impegnati in uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno notato il giovane mentre, in evidente stato di alterazione psicomotoria, si aggirava lungo via Cardinale Oreglia. 

Carabinieri aggrediti

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo, ma il 22enne, alla loro vista, ha reagito in modo sconsiderato e violento tentando più volte di colpirli con calci e pugni per sottrarsi all’identificazione, poi dandosi alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento concluso poco distante.

Aggressione al pronto soccorso del Gemelli

Considerate le condizioni del giovane, i militari hanno deciso di portarlo al pronto soccorso del Policlinico Agostino Gemelli per sottoporlo a una visita: anche in ospedale, però, il 22enne ha dato più volte in escandescenze aggredendo il personale sanitario e gli uomini dell’Arma.

Oltre un chilo di marijuana in casa 

Una volta riportato alla calma, il giovane è stato riscontrato affetto da “intossicazione da cocaina e cannabis” e trattenuto in osservazione. La perquisizione scattata nella sua abitazione ubicata in zona Selva Candida ha consentito ai Carabinieri di sequestrare 1,3 chili di marijuana, bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

Rito direttissimo 

Attese le sue dimissioni dal Policlinico, i Carabinieri lo hanno ammanettato e portato in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Abuso droga via Cardinale Oreglia 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa di cocaina e si scaglia contro carabinieri e infermieri dell'ospedale

RomaToday è in caricamento