Aggredisce autista bus, passante gli punta la pistola e lo mette in fuga

I fatti in via Carnevale, nella zona della Romanina. Il conducente colpito con un pugno mentre si trovava con il mezzo pubblico fermo in avaria

E' sceso dall'auto, gli ha puntato una pistola alla fronte e lo ha messo in fuga. A ricordarsi per sempre la scena un cittadino straniero, passato nel volgere di pochi secondi da carnefice a vittima. A minacciarlo con l'arma un uomo, poi scappato con la stessa vettura con la quale si era fermato. Questo il finale di un'aggressione iniziata alcuni minuti prima, intorno alle 13:00 di ieri pomeriggio, quando un autista di un bus era fermo per un'avaria del mezzo in via Emanuele Carnevale, zona Romanina. Con le porte aperte, sull'autobus è quindi salito un cittadino straniero, di colore, che dopo avergli domandato "Parte?", gli ha sferrato contro un pugno che il conducente è però riuscito ad attutire con le braccia. 

ARMATO DI BOTTIGLIA - Degli attimi concitati con l'aggressore che è quindi sceso dal bus per prendere una bottiglia in strada e, probabilmente, proseguire nell'aggressione al conducente del mezzo pubblico. La scena non è però passata inosservata ad un automobilista in transito che ha fermato la vettura sulla quale viaggiava per andare in difesa del conducente nelle mire del cittadino straniero.

PISTOLA ALLA FRONTE - Sceso dall'auto, il passante si è quindi avvicinato all'aggressore. Arrivato faccia a faccia con lo stesso ha quindi puntato una pistola contro la fronte dello straniero, impietrito dalla paura. Poi la fuga, sia dell'automobilista che dell'aggressore dell'autista. Assistito a quanto accaduto il conducente del bus ha quindi allertato le forze dell'ordine. 

MEDICATO IN OSPEDALE - Sul posto sono quindi arrivate le ambulanze del 118 e gli agenti di polizia delle volanti e del commissariato Romanina. Accompagnato l'autista al Policlinico Casilino in codice verde, dove è stato medicato per delle lievi ferite, lo stesso non ha saputo fornire agli investigatori informazioni sull'automobilista, indicando un cittadino straniero di colore quale aggressore. Sul caso indaga la polizia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

Torna su
RomaToday è in caricamento