Ubriachi sul bus notturno aggrediscono l'autista a calci e pugni

Il conducente della linea N5 ha rimproverato i tre. La loro reazione è stata una feroce aggressione

Lo hanno colpito con calci e pugni prima al volto, poi all'addome. E' stata questa la reazione di tre giovanissimi, protagonisti di un'aggressione a bordo di un bus notturno e per questo ora attivamente ricercati. Vittima l'autista della linea N5. Alle 4.45, giunto su corso Vittorio Emanuele, all'altezza di piazza della Cancelleria, è stato fatto oggetto prima di insulti e poi di un vero e proprio pestaggio.

I tre hanno messo in atto una reazione ai rimproveri dell'autista. Secondo quanto si apprende saliti alcune fermate prima in evidente stato di ebrezza hanno iniziato ad urlare e ad insultare. Alla richiesta dell'autista di smetterla, è scattata la reazione. 

L'autista, soccorso dal personale del 118, presentava ferite al volto e sull'addome, segno di un vero e proprio pestaggio. I tre si sono dati alla fuga e sono ricercati dalla polizia, intervenuta sul posto per raccogliere le testimonianze del caso. Il conducente del mezzo è stato trasportato all'ospedale San Spirito. Le sue condizioni non sono gravi. 


Su twitter la solidarietà dell'assessora alla mobilità Linda Meleo: "Condanno con fermezza l'aggressione avvenuta ai danni di un autista Atac. Un atto intollerabile. Le indagini sono partite subito dopo l'accaduto. Esprimo la mia vicinanza nei confronti di chi ogni giorno compie il suo dovere per svolgere un servizio pubblico"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento