rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Don Primo Mazzolari

Ancora un'aggressione su un bus di periferia: 22enne spacca la cabina e ferisce il conducente

La reazione al diniego dell'autista di arrestare la corsa fuori fermata. I fatti in via Don Primo Mazzolari. Il giovane rintracciato ed arrestato dai carabinieri nella zona di Lunghezza

Una aggressione al giorno. A parlare sono i numeri, a subire improperi e violenze sono invece gli autisti dei bus che servono le linee periferiche. Dopo il pestaggio del conducente del bus 447 a La Rustica e i danni subiti dal 213, con il mezzo pubblico costretto ad arrestare la sua corsa a Cinecittà dopo che uno sconosciuto ha rotto le porte centrali dell'autobus richiedendo una fermata non prevista, ancora violenze in periferia

L'ULTIMA AGGRESSIONE - L'ultimo caso che va ad ingrossare i numeri delle reazioni assurde intorno alle 18:30 di ieri quando un giovane ha chiesto al conducente dello 051 di arrestare la propria corsa dove non era possibile farlo. Al rifiuto il solito copione con vittima il conducente del mezzo Tpl ed i passeggeri sgomenti nell'assistere a quella che oramai è una prassi violenta disarmante.

PUGNO CONTRO LA CABINA - I fatti si sono registrati in via Don Primo Mazzolari, nella zona della Vecchia Ponte di Nona, qui l'autista dello 051 è stato intimato a fermare la corsa del mezzo pubblico per far scendere un giovane in una fermata non prevista. Al diniego del conducente il passeggero ha perso il lume della ragione scagliandosi contro la cabina di sicurezza dell'autista ed infrangendola. I vetri sono quindi schizzati ferendo il conducente che ha poi aperto le porte facendo allontanare una ulteriore possibile violenza.

CACCIA ALL'UOMO - Fermata la corsa del bus 051, l'autista, un romano dei 38 anni, ha allertato il 112 e l'ambulanza. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della stazione Roma Settecamini. Ascoltata la vittima ed i testimoni i militari hanno ottenuto un identikit del giovane cominciando una caccia all'uomo in tutta l'area di Villaggio Falcone e della periferia est della Capitale. 

TROVATO SOTTO CASA A LUNGHEZZA - Medicato sul posto l'autista aggredito, lo 051 è stato costretto a fermare la sua corsa che ha ripreso con un mezzo sostitutivo dopo circa mezz'ora dall'aggressione. Nel frattempo le ricerche dei carabinieri sono proseguite ed hanno dato i loro frutti intorno alle 22:00 quando l'aggressore è stato rintracciato mentre cercava di rientrare nella propria abitazione della vicina Lunghezza, sempre nel VI Municipio delle Torri. 

MANO FERITA ED ARRESTO - Riconosciuto dai carabinieri grazie alle descrizioni fornite dai testimoni il giovane, identificato poi in un romano di 22 anni, è stato trovato con ancora la mano destra ferita. Accompagnato in caserma è stato poi arrestato con le accuse di "interruzione di pubbilco servizio", "lesioni personali" e "danneggiamento". Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari, sarà giudicato con Rito Direttissimo nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un'aggressione su un bus di periferia: 22enne spacca la cabina e ferisce il conducente

RomaToday è in caricamento