rotate-mobile
Cronaca Piazza Bologna

Piazza Bologna: aggrediscono autista del bus 310 con l'estintore, due arresti

Il conducente costretto a fuggire su un'altra vettura. Arrestate due persone trovate dalla polziia ancora a bordo del mezzo pubblico

Dei veri e propri momenti di terrore, è quanto hanno vissuto ieri sera l'autista ed i passeggeri del bus 310 dopo che due senza fissa dimora si sono scagliati contro la cabina del conducente del mezzo pubblico con l'estintore sdradicato dalla vettura. I fatti nella zona di piazza Bologna con il lavoratore dell'Atac costretto a rifugiarsi un un altro autobus per evitare il pestaggio. 

PAURA A BORDO DEL 310 - Sono stati alcuni cittadini a fermare una volante della Polizia di Stato per segnalare loro che nei pressi di piazza Bologna due persone stavano danneggiando una vettura dell’azienda dei trasporti. Gli agenti dei commissariati Sant’Ippolito e Vescovio sono subito saliti sul bus e, tra la folla che guardava esterrefatta, hanno bloccato un 35enne di origini svizzere, ed un 27enne romano.

PASSEGGERI COSTRETTI A SCENDERE - I poliziotti, dopo aver “messo in sicurezza” la situazione, hanno ricostruito l’accaduto: i due, arrivati alla fermata mentre l’autobus stava ripartendo, hanno colpito il mezzo costringendo l’autista a fermarsi; saliti a bordo, non contenti della prepotenza perpetrata, hanno poi sradicato un estintore  scagliandosi contro la cabina del conducente. Infine con la pretesa di avere l’esclusiva sul mezzo, hanno costretto gli altri passeggeri presenti a scendere.

DUE ARRESTI - I due senza fissa dimora sono poi stati condotti presso il commissariato Sant’Ippolito ed arrestati: dovranno rispondere, in concorso fra loro, dei reati di violenza, danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologna: aggrediscono autista del bus 310 con l'estintore, due arresti

RomaToday è in caricamento