rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Autista Tpl aggredito a Tor Bella Monaca: "Dovevi fermarti" e gli spaccano la cabina

Tre i giovani fuggiti a piedi dopo essere saliti sul mezzo pubblico in viale Santa Rita da Cascia. Indagano i carabinieri

Non li ha fatti salire fuori dalla fermata come da regolamento. La scelta dell'autista del bus 057 è stata però interpretata come un affronto e per questo in tre lo hanno raggiunto e lo hanno aggredito. Le violenze alle 19:00 di ieri sulle strade di Tor Bella Monaca, vittima un conducente delle linee Tpl di 29 anni, medicato dopo essersi visto schizzare sul volto i vetri della cabina infranta dalla banda riuscita a salire sul mezzo pubblico alla fermata, quella vera. 

FERMATA NON PREVISTA - I fatti hanno cominciato a prendere corpo in via Paolo Ferdinando Quaglia quando i tre ventenni hanno preteso che lo 057 si fermasse per farli salire seppur non in una fermata prevista. Il bus ha però proseguito la sua corsa in direzione di viale Santa Rita da Cascia. Aperte le porte l'autista si è visto arrivare come tre furie i giovani che, una volta saliti sul bus, hanno cominciato ad insultarlo per non essersi fermato. 

CABINA FRANTUMATA - Gli animi si sono subito riscaldati e gli aggressori sono passati dagli insulti ai fatti. In particolare uno di loro ha sferrato un violento pugno contro la cabina dello 057 mandandola in frantumi. Poi la fuga veloce, di tutti e tre, fra i cortili delle torri e dei palazzi del popoloso quartiere della periferia est della Capitale. Passata la paura sono poi stati chiamati i carabinieri.

TRE GIOVANI ROMANI - Arrivati in via Santa Rita da Cascia i carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca hanno trovato il bus danneggiato e l'autista aggredito. Raggiunto dai vetri schizzati dalla cabina andata in frantumi il conducente non ha riportato ferite, rifiutando il trasporto in ospedale per poi essere medicato sul posto. L'aggressione, secondo quanto riferito da alcuni testimomi, da parte di tre giovani ragazzi romani (di circa 20 anni), presumilmente residente nella zona del VI Municipio delle Torri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Tpl aggredito a Tor Bella Monaca: "Dovevi fermarti" e gli spaccano la cabina

RomaToday è in caricamento