Movida a San Lorenzo: aggredito e rapinato mentre è in fila per entrare in un locale

Fermato, dagli agenti della Polizia Locale, il responsabile. I fatti in Largo Eduardo Talamo

Si trovava con gli amici in attesa di entrare in un locale a via dello Scalo di San Lorenzo, quando è stato aggredito e rapinato. Vittima dell'episodio un 22enne che ha immediatamente allertato gli agenti della polizia locale presenti sul posto. I vigili del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) hanno arrestato il responsabile, un cittadino di nazionalità marocchina. 

L'uomo aveva avvicinato alcuni ragazzi, in prossimità di Largo Eduardo Talamo, spacciandosi per un poliziotto, iniziando successivamente a minacciare e strattonare con forza uno di loro, un ragazzo italiano di 22 anni, per rubargli portafogli e cellulare. 

Il 38enne, mentre tentava di darsi alla fuga, è stato fermato da una pattuglia, presente in zona per i consueti controlli a contrasto della movida selvaggia, che ha ritrovato in suo possesso parte della refurtiva. Il trentottenne è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina. L'uomo, con precedenti a carico per spaccio, rapina e aggressione, ha messo in atto numerosi tentativi per far saltare il processo ma è stato comunque portato in giudizio per direttissima nella mattinata di sabato. Fermo convalidato e trasferimento a Regina Coeli. 
 
Nel corso della serata sono stati oltre 300 i controlli svolti nelle zone del Centro Storico, Trastevere e San Lorenzo. Sanzionati oltre 250 veicoli, con 60 rimozioni per soste irregolari che arrecavano intralcio alla circolazione. Particolare attenzione alle irregolarità amministrative all’interno degli esercizi commerciali con 5 violazioni dell’ordinanza anti alcool riscontrate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento