rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Ferdinando Acton

Ostia, "Dammi i soldi o ti ammazzo": aggredisce padre anziano ed invalido

Un uomo di 37 anni, in via Ferdinando Acton, ha aggredito con calci e pugni il padre 81enne che si rifiutava di dargli i soldi per compare alcol e droga

"Dammi i soldi o ti ammazzo". Un uomo di 37 anni, in via Ferdinando Acton, ha aggredito con calci e pugni il padre invalido 81enne che si rifiutava di dargli i soldi per compare alcol e droga. Tutto è accaduto l'altra sera in un appartamento di Ostia.

L'ALLARME DELL'ANZIANO - Poco dopo le 19 l'anziano ha chiamato il 112, chiedendo aiuto ai militari e riferendo che era stato appena aggredito in casa dal figlio. Sul posto è intervenuta una gazzella del Nucleo Radiomobile di Ostia. I militari hanno trovato l'anziano impaurito e, nella stessa stanza, l'aggressore in evidente stato di ubriachezza, che pur di sottrarsi al controllo, ha opposto resistenza ai militari.

LA PENSIONE PER ALCOL E DROGA - Il 37enne, pregiudicato lidense, è stato immobilizzato in pochi attimi e arrestato. Gli investigatori hanno poi appreso che l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per episodi di violenza, come già fatto in passato aveva aggredito il padre invalido con violenti spintoni, schiaffi, pugni, calci e minacce di morte, solo perché si rifiutava di dargli i soldi della sua pensione che avrebbe poi speso per l'acquisto di alcol e droga.

"MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA" - Questo episodio è l'ultimo di una lunga serie di aggressioni avvenute tra le mura domestiche che l'anziano padre è stato costretto a subire dal figlio. Questa volta però, la vittima ha trovato il coraggio di denunciarlo. Provvidenziale è stato l'intervento dei carabinieri coordinati dal tenente Andrea Leacche che l'uomo ha ringraziato in lacrime. L'arrestato è stato condotto nel carcere romano di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l'accusa di "maltrattamenti in famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, "Dammi i soldi o ti ammazzo": aggredisce padre anziano ed invalido

RomaToday è in caricamento