rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anagnina / Viale A. Ciamarra

Torre Spaccata: tenta di strangolare e di gettare dal balcone la moglie 80enne

Per l'uomo, 87 anni, è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia ed è stato allontanato dal tetto coniugale

Ottanta anni lei, 87 lui. Una vita insieme e mai avrebbero pensato di finito sulle cronache di giornale. Eppure ieri pomeriggio si sono trasformati in vittima e carnefice di un episodio di violenza, giunto al culmine di una lite. Siamo in via Ciamarra. Qui i due hanno dato sfogo ad una furiosa lite al culmite del quale l'uomo ha tentato di strangolare la moglie 80enne e quindi di gettarla giù dal balcone.

La donna è riuscita a divincolarsi e a scappare fuori dall’appartamento, sempre inseguita dal marito. La vittima è stata soccorsa dalla badante che ha chiamato la polizia. Intanto l’uomo ha raggiunto la moglie sulle scale e, pur con la presenza della badante,  ha tentato di nuovo di aggredirla, ma è stato bloccato dall’arrivo tempestivo degli agenti del Commissariato  Romanina e Tuscolano.

L'87enne è stato fermato e accompagnato negli uffici del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Domenico Condello, per gli ulteriori accertamenti. La donna invece,  è stata soccorsa e accompagnata presso il vicino ospedale, dove le è stato  riscontrato un trauma al collo guaribile in pochi giorni.

Durante le successive indagini i poliziotti hanno accertato che l’anziano da tempo aveva un atteggiamento aggressivo nei confronti della moglie. L’ottantasettenne infatti, oltre alle  continue minacce verbali, spesso aggrediva la donna  anche in presenza di parenti e amici. La moglie nonostante le continue aggressioni non aveva mai avuto il coraggio di denunciare il marito. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e nei suoi confronti è stata disposta la misura precautelare dell’allontanamento dal tetto coniugale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: tenta di strangolare e di gettare dal balcone la moglie 80enne

RomaToday è in caricamento