"Dammi i soldi che ti ho prestato": va a casa dell'amico e ferisce la madre con un coltello

L'aggressore si è dato alla fuga a piedi, gettando in strada il coltello che aveva portato con sé, ma dopo pochi minuti è stato bloccato dai Carabinieri

Rivoleva a tutti i costi i soldi che aveva prestato all'amico così si è presentato a casa dei suoi genitori e ha aggredito la madre. Per questo motivo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un ragazzo di 19 anni originario di Salerno, ma da tempo residente a Roma e con precedenti, con le accuse di tentata rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

Il giovane, qualche tempo fa, aveva prestato 500 euro ad un suo conoscente di 23 anni, il quale si era impegnato a restituire la somma di denaro in pochi giorni. Non avendo ottenuto la restituzione del debito nei tempi pattuiti, il 19enne ha deciso di dare una svolta all'empasse, presentandosi a casa del debitore, armato di coltello, deciso a riavere i suoi soldi.

In casa, il giovane ha trovato solamente i genitori del debitore ai quali ha chiesto, con sempre più insistenza e veemenza, la restituzione dei 500 euro. Ottenuto un netto diniego dal capofamiglia, il giovane è andato su tutte le furie e gli si è scagliato contro: nella breve colluttazione, ad avere la peggio è stata la moglie, rimasta ferita, fortunatamente in modo lieve, ad una mano.

A quel punto, l'aggressore si è dato alla fuga a piedi, gettando in strada il coltello che aveva portato con sé, ma dopo pochi minuti è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sopraggiunti a seguito di una chiamata giunta al “112”.

Il coltello, a seguito di sopralluogo, è stato recuperato e sequestrato, mentre il 19enne è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Blocco auto, a Roma martedì diesel vietati fino agli Euro 6: tutte le informazioni

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

  • Tragedia nella Metro B, accusa malore nella stazione Colosseo: morta una donna

  • Rapina da Alice Pizza: banditi minacciano dipendenti e fuggono con 15mila euro

Torna su
RomaToday è in caricamento