rotate-mobile
Cronaca

Magliana: palazzina affittata in nero a cittadini stranieri a 700 euro al mese

Lo stabile di nuova costruzione individuato dalla polizia dopo la segnalazione di uno strano via vai dei cittadini. Sequestrato il piano seminterrato

Completamente affittato 'in nero' a dei cittadini stranieri. Questa l'ipotesi di reato dopo la scoperta da parte degli agenti di polizia in uno stabile di nuova costruzione in zona Magliana, a due passi da via del Trullo. Il blitz nel pomeriggio di ieri 24 luglio dopo diverse segnalazioni che indicavano la strana presenza di cittadini stranieri entrare ed uscire dall'immobile.

AFFITTI IN NERO - Avviata la verificata da parte delle forze dell'ordine, l'edificio in questione è stato oggetto di un accurato controllo da parte dei poliziotti del commissariato San Paolo, diretti dal dottor Filibero Mastrapasqua, con l’ausilio  qualificato di personale della Guardia di Finanza, della polizia locale di Roma Capitale e della Asl.

700 EURO AL MESE - Messa in atto la verifica gli investigatori hanno scoperto che l'edificio, composto da diverse unità abitative tutte abitate da cittadini stranieri che corrispondono per ciascun singolo alloggio la somma di 700 euro mensili, senza essere in possesso di alcun regolare contratto di affitto. Inoltre nel piano seminterrato, ancora in fase di ristrutturazione, sono state trovate a lavorare 3 persone senza un regolare contratto.

SEMINTERRATO SIGILLATO - Per questo, parte dello stabile, quella seminterrata, è stata sequestrata dagli agenti di Roma Capitale; per quanto riguarda i presunti affitti in nero sono in corso accertamenti della Guardia di Finanza, mentre sarà onere degli uomini del Commissariato elevare eventuali sanzioni amministrative a carico della società proprietaria dello stabile per le mancate dichiarazioni di presenza di persone all’interno dello stesso.

CONTROLLI DELLA POLIZIA - La scoperta nell'ambito dei controlli messi in atto nella giornata di ieri dagli uomini del commissariato locale, che con l’ausilio delle unità operative del Reparto Prevenzione Crimine hanno passato al setaccio le vie del quartiere. Nel complesso sono state identificate oltre 70 persone e 23 veicoli con varie contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: palazzina affittata in nero a cittadini stranieri a 700 euro al mese

RomaToday è in caricamento