rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Principe Umberto

Esquilino: Bed & Breakfast abusivo in via Principe Umberto, chiuso

I sigilli sono stati apposti a "tempo indenterminato" dai carabinieri della stazione piazza Dante. Proposta di chiusura per un'altra struttura in via Rattazzi

Chiusura a tempo indeterminato. Questo il provvedimento notificato dai carabinieri al gestore di un bed & breakfast nella zona dell'Esquilino. Oggetto dell'atto un cittadino della Corea del Sud di 47 anni. L'affittacamere raggiunto dal provvedimento di chiusura in via Principe Umberto. Nei confronti del B&B i Militari dell'Arma avevano avanzato la proposta di chiusura dopo aver accertato che l’attività era completamente abusiva e pericolosa per la sicurezza pubblica. 

CANONIZZAZIONE DEI DUE PAPI - I controlli dei carabinieri della Stazione Roma piazza Dante sono stati effettuati nell'ambito di una importante operazione di controllo delle attività di affittacamere, bed & breakfast e strutture ricettive in generale, anche in vista dell’imponente afflusso di turisti e fedeli provenienti da tutto il mondo per la canonizzazione dei due Papi in Vaticano.

B&B IN VIA CONTE VERDE -  All’esito delle verifiche, passate e attuali, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero e sanzionato amministrativamente, per oltre 6.600 euro, il gestore di un’attività di affittacamere di via Conte Verde, vicino piazza Vittorio, un cittadino del Bangladesh di 30 anni, per aver ospitato, a titolo oneroso, quattro cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale.

PROPOSTA DI CHIUSURA - Una proposta di chiusura, invece, è stata avanzata sempre dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante nei confronti di una casa-vacanza di via Rattazzi, sempre all'Esquilino, gestita da una cittadina sudocoreana di 43 anni. Anche in questo caso, la proposta è stata motivata con l’accertata illegalità dell’attività e dal conseguente pericolo per la sicurezza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: Bed & Breakfast abusivo in via Principe Umberto, chiuso

RomaToday è in caricamento