rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

I vigili rimuovono un mega menù dai muri dell'Esquilino: serviva a pubblicizzare un ristorante

Nel mirino degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale attività di somministrazione e vicinato in via Gioberti e via Manin

Aveva tappezzato il muro perimetrale del suo ristorante all'Esquilino con 20 metri di affissioni irregolari con sopra scritto il suo menù. A rimuoverle nella giornata di oggi 16 aprile gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che, congiuntamente a personale di Aequa Roma e della Asl, hanno controllato venti attività di somministrazione e vicinato in via Gioberti e via Manin, recuperando 623.000 euro di tributi non versati.

CONTRIBUTI NON VERSATI - Durante il controllo sono state comminate 121.283 euro per pubblicità abusive. Un’ attività di ristorazione è stata chiusa e un’altra ha ricevuto una  prescrizione per scarse condizioni igienico sanitarie. Ammonta a  488.983 euro l’importo del mancato pagamento della tassa sui rifiuti.

VIDEO - LA RIMOZIONE DEL MAXI MENU' ILLEGALE

FRODI IN COMMERCIO - Quattro le  frodi in commercio, 13.732 le sanzioni per occupazioni illecite di suolo pubblico e 4 le denunce per reati ambientali. Ad essere multate anche 3 attività di vicinato per mancanza di esposizione dei prezzi sulla merce e un’altra di somministrazione per vendita abusiva di prodotti per la cura igienica personale.

CUCINA AL PIANO INTERRATO - Numerosi i documenti che gli esercenti controllati dovranno presentare alla Polizia Locale. In corso anche verifiche sulla regolarità di una cucina posta in un piano interrato.

Rimosse affissioni abusive di un ristorante sui muri dell'Esquilino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili rimuovono un mega menù dai muri dell'Esquilino: serviva a pubblicizzare un ristorante

RomaToday è in caricamento