rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio Fiumicino, nuovo taglio dei voli: Enac li riduce al 60%

L'ente ha disposto un'ulteriore riduzione dell'operatività che passa così dall'80% al 60%. Si tratta di una misura "precauzionale" dettata dalla necessità di garantire sicurezza nelle operazioni

Si riduce ulteriormente l'operatività dell'aeroporto di Fiumicino, il cui Terminal 3 è stato devastato da un incendio lo scorso 7 maggio. Secondo quanto si apprende l'Enac ha accolto le richieste di limitazione dell'attività avanzate nei giorni scorsi dalla società Aeroporti di Roma e ha disposto un taglio dei voli dall'80 al 60 per cento con la chiusura delle partenze dal Terminal 3.  Le misure inizieranno a partire dalla mezzanotte di oggi.

La decisione è stata presa perché il mancato utilizzo delle strutture distrutte dall'incendio, attualmente sotto sequestro dalla magistratura per permettere le indagini (in particolare si tratta del molo D del terminal 3), avrebbe causato una “congestione” delle strutture che invece hanno continuato ad essere utilizzate. Secondo quanto si apprende la decisione è stata quindi presa per garantire la sicurezza di tutte le operazioni. Un “principio precauzionale” spiega l'Enac in una comunicazione inviata ad Adr finalizzata a mantenere “una gestione operativa in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Fiumicino, nuovo taglio dei voli: Enac li riduce al 60%

RomaToday è in caricamento