rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Terrorismo, Fiumicino: allerta massima all'aeroporto Leonardo Da Vinci

Pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sorvegliano lo scalo romano. Controllati costantemente i bagagli. Massima allerta anche nella zona dei check in

E' allerta massima all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Dopo l'attentato di Istanbul i controlli sono diventati più serrati con maggiore attenzione alle aree del check-in e del controllo bagagli. Pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sorvegliano lo scalo romano.

Attenzione massima sia all'interno delle aerostazioni, particolarmente affollate, sia nell'area esterna e lungo il perimetro aeroportuale.

Nello scalo romano, peraltro, dallo scorso 17 maggio le forze dell'ordine sono affiancate anche dai militari dell'Ottavo Reggimento dei Lancieri di Montebello dell'Esercito Italiano, inquadrato nella Brigata meccanizzata "Granatieri di Sardegna".

Ci sono anche le squadre speciali che la polizia ha addestrato proprio in funzione anti-terrorismo. Sono le stesse unità in servizio a Roma, pronte a intervenire in caso di attentato. 

Per quanto riguarda i voli non si sono segnalati particolari. Per Istanbul risulta cancellato solo un collegamento della Turkish, la cui partenza era programmata ieri alle 10:30. Una sessanta i passeggeri coinvolti, che la compagnia turca ha riprotetto su altri voli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, Fiumicino: allerta massima all'aeroporto Leonardo Da Vinci

RomaToday è in caricamento