rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, mattinata da incubo in aeroporto: manca internet e lo scalo va in tilt

In mattinata il check-in del Da Vinci ha subito fortissimi ritardi della mattinata causati da una interruzione della connettività dati di Fastweb, che ha interessato anche alcune zone di Magliana e di Fiumicino

Mattinata da incubo per i passeggeri dell'aeroporto di Fiumicino. Il check-in del Leonardo Da Vinci ha subito fortissimi ritardi causati da una interruzione della connettività dati di Fastweb, che ha interessato anche alcune zone della Magliana e di Fiumicino. I sistemi di Alitalia e delle altre compagnie di Skyteam, dotati di propria connettività al checkin, hanno operato sempre con regolarità.

Le altre compagnie, però, hanno avuto grossi problemi. Soprattutto al Terminal 3, migliaia sono state le persone coinvolte. Le compagnie stanno hanno così effettuato accettazione a mano in attesa che il sistema venga ripristinato. Un problema che ha genarato caos e code lunghe anche fuori l'aeroporto. 

La situazione è tornata alla normalità alle 13. "Le operazioni di check-in e imbarco, gestite dai vettori, si stanno via via normalizzando. L'operatività del Terminal, seppur con notevoli ritardi, non si è comunque mai interrotta", ha comuniato Adr in una nota.

La società Aeroporti di Roma, in raccordo con ENAC, si è attivata fin dalle prime ore della mattina per mettere in atto tutte le procedure di assistenza ai passeggeri e supportare le compagnie aeree nelle operazioni di imbarco: "Sono oltre 150 gli addetti della task force messa in campo da ADR per assistere e indirizzare i passeggeri nelle operazioni di check-in. Gli addetti del gestore continueranno a prestare servizio e assistenza fino al pieno ripristino dell’operatività", ha concluso Aeroporti di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, mattinata da incubo in aeroporto: manca internet e lo scalo va in tilt

RomaToday è in caricamento