rotate-mobile
Cronaca

Il pianto del bambino fa saltare il piano: scoperta tentata emigrazione clandestina

E' accaduto all'aeroporto di Fiumicino. La vera madre è stata arrestata dalla polizia per favoreggiamento all'immigrazione clandestina mentre la coppia respinta

È stato il pianto del finto figlio a far saltare il piano di una coppia nell’intento di riuscire a passare al check-in di un volo diretto a Toronto. Il bambino infatti  era stato "prestato", assieme ai passaporti per il viaggio da una donna ad una coppia che doveva fingersi come i suoi genitori. La vera madre del bambino, una 21enne nigeriana, è stata così arrestata dalla polizia per favoreggiamento all'immigrazione clandestina mentre la coppia, sempre nigeriana, è stata respinta alla frontiera.

La famiglia era in fila al banco accettazione della compagnia Transat per il volo diretto a Toronto: il bimbo di 2 anni, che era assieme ad un uomo di 26 anni ed una donna di 22 in possesso di passaporti canadesi, ha cominciato a mostrare forti segni di insofferenza che la coppia non riusciva a placare.

Il bambino si è calmato solo all'apparire di un'altra donna, anche lei in fila al check-in, che l'ha abbracciato e con la quale ha mostrato di avere una certa familiarità. Alcuni agenti, nel notare la scena, si sono insospettiti ed hanno deciso di vederci chiaro: il quartetto è stato così sottoposto a controlli che hanno svelato che i documenti della coppia, pur con una certa somiglianza nelle foto, erano in realtà appartenenti alla donna, vera madre del bimbo ed in possesso di un biglietto Toronto-Roma-Toronto e di un documento nigeriano del marito 26enne, assente.

L'utilizzo del bambino e il passaggio dei documenti era proprio mirato per orchestrare meglio una messinscena all'imbarco e l'immigrazione clandestina in Canada della coppia, che aveva invece un biglietto Roma-Toronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pianto del bambino fa saltare il piano: scoperta tentata emigrazione clandestina

RomaToday è in caricamento