rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Aeroporto di Fiumicino, verso la normalità: aumentato numero di agenti e pattuglie

Il maggior numero di uomini si è concentrato ai Terminal 1 e 5, dove c'era maggior afflusso di passeggeri. Da stamattina è diminuito il caos poiché è stato riaperto parte del Terminal 3

Dopo l'incendio del 7 maggio l'aeroporto di Fiumicino sta tornando, piano piano, alla normalità. La Polizia Locale, per da man forte al personale Adr, ha incrementato da ieri la propria presenza presso lo scalo ‘Leonardo da Vinci’ per garantire la fluidità nella circolazione dei veicoli. Dalla mattina fino alla mezzanotte le pattuglie attive sono state 12, con oltre 30 unità impiegate, disposte lungo i punti nevralgici del sedime, con particolare attenzione soprattutto nel momento in cui lo scalo ha ripreso, almeno in parte, le normali attività.

>>> I VOLI CANCELLATI <<<

Il maggior numero di uomini si è concentrato ai Terminal 1 e 5, dove c’'era maggior afflusso di passeggeri. "Il Comune di Fiumicino e il comando hanno fatto uno sforzo non indifferente – sottolinea il comandante del Corpo della Polizia Locale, Giuseppe Galli -  mettendo i vigili in servizio straordinario, molti di loro fino alla mezzanotte di ieri sera. Lo stesso accadrà nella giornata di oggi. Ringrazio il vicecomandante Romanelli per la sua consueta collaborazione. La sua esperienza in aeroporto è stata determinante per gestire al meglio turni e servizi. E ringrazio anche tutto il Corpo dei Vigili, compresi quelli in servizio a tempo determinato dai primi giorni di maggio per il lavoro che stanno svolgendo. Da stamattina è diminuito il caos poiché è stato riaperto parte del Terminal 3 e questo ha comportato un miglior deflusso del traffico. Ovviamente resteremo a disposizione fino a quando ce ne sarà bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Fiumicino, verso la normalità: aumentato numero di agenti e pattuglie

RomaToday è in caricamento