rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, terrorismo: allerta massima in aeroporto. Cancellati voli per Bruxelles

Da Fiumicino sono 7 i voli cancellati. La Bruxelles Airport ha comunicato che lo scalo di Zaventem resterà chiuso. Domani si valuterà per decidere se l'aeroporto potrà riaprire giovedì

Dopo gli attentati di Bruxelles continua lo stato di massima allerta nelle zone calde di Roma e, soprattutto, all'aeroporto di Fiumicino. Il livello di sicurezza, già su standard elevati, è stato innalzato ulteriormente allo scalo Leonardo Da Vinci dove si respira un aria tranquilla.

Non si segnalano situazioni di disagio e le operazioni di imbarco dei voli per tutti gli altri aeroporti nazionali e internazionali si stanno svolgendo senza difficoltà.

Le partenze e gli arrivi si svolgono regolarmente tranne quelle per e da Bruxelles. Ben 7 i voli cancellati oggi in direzione dello scalo belga, questo perché le autorità hanno deciso la chiusura dell'aeroporto di Zaventem che potrebbe continuare anche domani. 

Aeroporti di Roma, sul proprio sito, ha pubblicato il numero verde dell'aeroporto belga e invitando i passeggeri con destinazione Bruxelles a contattare la compagnia aerea prescelta per informazioni e per le riprotezione dei voli cancellati.

Nel primo pomeriggio di ieri, da segnalare, un falso allarme bomba per una valigia abbandonata al Terminal 3. Si trattva di una valigia nera con un adesivo di Titty, abbandonata vicino ad un punto ristoro. All'interno erano presenti diversi vestiti. Intorno alle 16:40 la zona del T3 è comunque tornata alla normalità.

fiumicino-3-10

fiumicino arrivi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, terrorismo: allerta massima in aeroporto. Cancellati voli per Bruxelles

RomaToday è in caricamento