rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Lavori conclusi, riapre l'aeroporto Pastine di Ciampino

I lavori di riqualificazione delle piste si sono svolti dal 14 al 29 ottobre. Durante gli interventi sono state impiegate circa 450 persone tra operai e tecnici

Riapre oggi l'aeroporto di Ciampino dopo due settimane di stop a causa di lavori di manutenzione alle piste. L'orario di apertura è fissato per questa sera alle ore 20.30. Per consentire l'apertura record sono state impiegate circa 450 persone.

LA CHIUSURA - L'aeroporto Giovan Battista Pastine, meglio noto come l'aeroporto di Ciampino, ha chiuso al traffico aereo il 14 ottobre comportando cancellazioni e spostamenti di volo su un altro aeroporto di Roma, quello di Fiumicino. Durante le due settimane necessarie per lo svolgimento dei lavori manutenzione delle piste sono stati spostati quindi i voli di aviazione commerciale di linea passeggeri (Wizzair e Ryanair): pianificati al Terminal 2, quelli di aviazione commerciale cargo: pianificati presso cargo city di Fiumicino e quelli di aviazione generale: nelle fasce orarie non di picco. Non sono mancate le rimostranze dei residenti che durante i giorni dei lavori hanno protestato contro i rumori poiché i lavori si sono svolti anche di notte. La protesta è arrivata anche in Comune dove si è tenuto un acceso dibattito.

LA RIAPERTURA - L'aeroporto di Ciampino tornerà in funzione questa sera alle ore 20.30. I lavori realizzati da Pavimental spa, società del gruppo Atlantia, sono stati conclusi in tempi-record: soltanto due settimane sono state necessarie per effettuare la riqualificazione della superficie della pista. Nel cantiere, ha fatto sapere ancora Aeroporti di Roma con una nota, hanno operato ininterrottamente circa 450 persone, tra operai e tecnici, impegnate su più turni nell'arco delle 24 ore e sono stati impiegati circa 200 mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori conclusi, riapre l'aeroporto Pastine di Ciampino

RomaToday è in caricamento