rotate-mobile
Cronaca Nettuno

Il Presidente Repola (ADVPS):"Donare il sangue fa bene ed è una azione intelligente"

Record di donazioni nel Lazio ad opera dell'Associazione Nazionale Donatori Volontari della Polizia di Stato. E per il mese di marzo, ecco le prossime date di raccolta

L'Advps, Associazione Nazionale dei Donatori Volontari della Polizia di Stato, ha raccolto ben 64 sacche di sangue in occasione dell'iniziativa che l'ha vista operare presso la scuola Allievi Ispettori della Scuola di Polizia di Nettuno, attività diretta dal Dott. Giuseppe Reccia in collaborazione con il personale medico dell’Ospedale Regina Elena di San Gallicano.

"Questo è un risultato eccezionale che dimostra quanto le Forze di Polizia siano sensibili  alla cultura del dono del sangue ,comportamento etico che da opportunità e speranze anche a soggetti svantaggiati quali i talassemici, i leucemici, i trapiantati, gli ustionati ed altri", ha dichiarato l’ispettore Luca Repola, Presidente Nazionale dell’Advps e che ha organizzato la giornata di raccolta.

Nel corso del tempo l’associazione ha operato in modo da essere poi in grado di creare una fitta rete di circa 6.000 donatori di sangue e piastrine da consentire così la raccolta di oltre 5.000 unità di sangue, garantendo più di 3.000 assistenze. "Donare sangue è un’azione intelligente", cita uno degli slogan della onlus, che proprio per questo motivo organizza ogni mese circa 15 giornate di raccolta sangue in tutta Italia, quasi una alla settimana nella sola città di Roma. 

Per quanto riguarda la città capitolina, ecco quando e dove si svolgeranno le prossime giornate di donazione del mese di marzo:

- mercoledì 6 presso il Forte Ostiense;

- venerdì 8 al Polo Anticrimine Tuscolano;

- venerdì 15 in Piazza del Viminale e presso l'Agenzia delle Dogane

- venerdì 22 presso l'’Azzurro Sporting Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Repola (ADVPS):"Donare il sangue fa bene ed è una azione intelligente"

RomaToday è in caricamento