rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Pisino

Acquistano farmaci con false ricette: sequestrati timbri di studi medici e 135 prodotti

Sequestrate 138 ricette contraffatte. Il blitz in zona Prenestino

Acquistavano farmaci a Roma a costo zero, fornendo ricette con timbri falsi e con esenzione totale. L'ennesima incursione in una farmacia di via Pisino, in zona Prenestino, è costata cara ai due truffatori di 73 e 52 anni. La coppia è stata bloccata dai Carabinieri della Stazione Roma Prenestina grazie anche alla solerzia del farmacista che è riuscito ad accorgersi della falsa ricetta.

Allertati dal farmacista, i militari hanno raggiunto l'esercizio commerciale riuscendo così a bloccare i due malviventi. Con l'accusa di tentata truffa, falsità materiale commessa da privato cittadino in concorso, sono finiti in manette due italiani, un 52enne e un 73enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

PIAZZA DANTE - Le ricette e i farmaci sequestrati-2-2

Dopo aver sequestrato la ricetta falsa i militari hanno effettuato anche una perquisizione all’auto della coppia. All'interno del mezzo hanno rinvenuto ulteriori 138 ricette contraffatte, con timbri intestati a diversi studi medici e con esenzione totale, 135 confezioni di medicinali, tra cui anche psicofarmaci, il tutto per un valore di circa 2300 euro. Dopo l’arresto i due sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano farmaci con false ricette: sequestrati timbri di studi medici e 135 prodotti

RomaToday è in caricamento