rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia, guasto alla rete idrica: mezza città senza acqua

Hcs ha predisposto l'interruzione del flusso idrico a causa della rottura di una condotta tra la Località Radicata e Canale Monterano

Dopo l'acqua che puzza, i residenti di San Liborio, e non solo loro questa mattina hanno trovato un'altra bellissima sorpresa. Niente acqua dai propri rubinetti. A comunicare l'ennesimo disservizio nella rete idrica cittadina Hcs, fornitore di acque potabili per il Comune di Civitavecchia.

A quanto pare, secondo quando riferito dalla società, l'interruzione del flusso idrico è stata predisposta dopo un danneggiamento della condotta tra la Località Radicata e Canale Monterano. Ma da Hcs tranquillizzano: "Gli operai sono già al lavoro per riparare il guasto". Intanto, però, a fare i conti con l'ennesima carenza d'acqua dalle utenze domestiche sono i residenti della zona San Liborio, Cisterna Faro fino all'intersezione con la Strada Mediana, via Bandita delle Mortelle, Campo dell'Oro, Boccelle, San Gordiano, via del Casaletto Rosso alta, via Terme di Traiano alta fino all'intersezione con via dell'Immacolata, fascia medio alta della città da via Terme di Traiano a zona Boccelle.

Una situazione quella inerente al servizio idrico cittadino e alla continua assenza d'acqua o alla presenza d'acqua che emana un cattivo odore, tanto da far dubitare i civitavecchiesi della sua "bontà", ormai diventata una prassi. Tanto che dalla rabbia si è ormai passati al sarcasmo pungente. "Cari fratelle e sorelle nel porgerve l'augure de pasque più belle - si legge in una nota pubblicata su Facebook da un residente di San Liborio qualche giorno fa - ve ricordo che l'acque poco dovete usà perché pure ogge nun ce stà". Altrettanto ironica la replica di un altro civitavecchiese: "Auguri a tutti ... Gesù moltiplicò i pani e i pesci ... pe l'acqua se sta a organizzà!!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, guasto alla rete idrica: mezza città senza acqua

RomaToday è in caricamento