rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Rovetti

Panico sulla Roma - Giardinetti: a Torpignattara acido muriatico contro due persone

I due, 32 e 33 anni, stavano scendendo dal treno Roma-Giardinetti. L'aggressore è scappato. Il 32enne in passato aveva presentato denunce per stalking contro una donna

Ferite al volto e al torace per lui, al braccio per lei. E' il risultato di un'aggressione avvenuta mentre due persone (colleghi di lavoro) scendevano dal trenino Roma - Giardinetti, alla fermata Torpignattara. Contro i due è stato lanciato dell'acido muriatico contenuto in una boccetta. Subito dopo l'aggressore è fuggito.

Il 32enne vittima dell'acido rischia di rimanere sfigurato. Per lui ferite al torace e al volto. Lesioni più lievi per la donna (una collega di lavoro), 33 anni, colpita al braccio. L'uomo è stato trasportato prima al Vannini con dieci giorni di prognosi, poi all'ospedale Sant'Eugenio per ustioni al volto.

L'uomo in passato aveva presentato delle denunce per stalking contro una donna. Non ci sono però al momento indizi che facciano pensare che l'episodio sia legato a queste 'persecuzioni'. Gli investigatori stanno tentando di capire se possa esserci una relazione tra l'sms e quanto è accaduto oggi. L'aggressione con l'acido muriatico, infatti, potrebbe essere solo l'ultimo atto di una vicenda che gli investigatori stavano seguendo da tempo.

LE DICHIARAZIONI DELLA VITTIMA - "Sono sconvolto, stanco e preoccupato. Adesso stiamo esagerando", ha detto esasperato il 32/enne alla polizia, che indaga sulla vicenda.

IL PRECEDENTE - Nel dicembre scorso una ragazza romana di 30 anni, folle di gelosia, a Grotte Celoni era stata arrestata dai carabinieri dopo aver aggredito la nuova fiamma dell'ex fidanzato, anche sua segretaria. La donna si era presentata all'ingresso dell'ufficio dell'ex e con il volto coperto si era scagliata contro la rivale tentando di spruzzarle dell'acido in faccia e cercando di colpirla alla testa con una mazzetta da muratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla Roma - Giardinetti: a Torpignattara acido muriatico contro due persone

RomaToday è in caricamento