rotate-mobile
Cronaca Via di Tor Pignattara

Acido muriatico sul Giardinetti - Roma: ex fidanzata indagata come mandante

L'iscrizione nel registo degli indagati da parte della Procura di Roma. Il lancio lo scorso 30 aprile aveva coinvolto oltre all'infermiere anche un suo collega

E' indagata dalla Procura di Roma per stalking e per lesioni l'ex fidanzata dell'infermiere di 32 anni al quale uno sconosciuto, il 30 aprile scorso, ha lanciato acido sul viso, mentre era in attesa del trenino Roma-Giardinetti alla fermata di Tor Pignattara. La donna è ritenuta la mandante dell'aggressione. Il lancio di acido aveva coinvolto anche una collega dell'infermiere, raggiunta d un braccio. Nel quadro degli accertamenti della squadra mobile, coordinati dal pubblico ministero Eugenio Albamonte, sarebbero emersi riscontri alle accuse della vittima del gesto, il quale aveva chiamato in causa l'ex fidanzata, già denunciata in passato per stalking.

CACCIA AL RESPONSABILE MATERIALE - Ancora in corso le indagini per risalire al responsabile del lancio di acido, fuggito subito dopo l'aggressione. L'infermiere, ricoverato nell'ospedale Sant'Eugenio, rischia ora di rimanere sfigurato. Poco dopo il fatto ha anche ricevuto un sms beffardo da un'utenza non intestata all'ex fidanzata, ma che gli investigatori ritengono essere a lei riconducibile. "Sono sconvolto, stanco e preoccupato - le parole del 32enne alla polizia dopo l'aggressione -. Adesso stiamo esagerando".

STORIA FINITA 5 MESI FA - Da poco più di cinque mesi si erano lasciati e da allora erano cominciate le telefonate e gli sms incessanti, che avevano portato l'ex-fidanzato a sporgere denuncia al commissariato per stalking. E' quanto si è appreso dalle indagini sulla donna indagata dalla procura di Roma, per stalking e per lesioni. I due si erano conosciuti un anno fa e cinque o sei mesi fa la loro relazione era finita. "Non è mai stata una storia d'amore importante - avrebbe detto il giovane agli investigatori - ci conoscevamo da poco. Lei ha lavorato all'ospedale Vannini come tirocinante infermiera e da lì era nata una storia. Dopo che ci siamo lasciati ha cominciato a tormentarmi, sono esausto".

IL PRECEDENTE - Nel dicembre scorso una ragazza romana di 30 anni, folle di gelosia, a Grotte Celoni era stata arrestata dai carabinieri dopo aver aggredito la nuova fiamma dell'ex fidanzato, anche sua segretaria. La donna si era presentata all'ingresso dell'ufficio dell'ex e con il volto coperto si era scagliata contro la rivale tentando di spruzzarle dell'acido in faccia e cercando di colpirla alla testa con una mazzetta da muratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acido muriatico sul Giardinetti - Roma: ex fidanzata indagata come mandante

RomaToday è in caricamento