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Cronaca

Acea: dopo le bollette, problemi anche alla posta elettronica

Codici: "La casella postale appositamente dedicata alle associazioni consumatori risulta già da un po' di tempo disattivata"

Nuovi problemi per gli utenti di Acea vengono segnalati da Codici. Dopo le numerose segnalazioni dei consumatori riguardo le criticità dell’azienda Acea, soprattutto circa la fatturazione, ma non solo, emerge ancora un’altra problematica: la casella postale appositamente dedicata alle associazioni consumatori, ae.segnalazioni.consumatori@aceaspa.it, risulta già da un po’ di tempo disattivata.

L’azienda, che si è sempre detta attenta alla relazione con i suoi utenti, oggi non garantisce una risposta a tutti quei consumatori che si rivolgono alla sua casella postale. Come si costruisce allora una relazione stabile ed efficace con i consumatori? C’è da considerare che anche la conciliazione paritetica di risoluzione delle controversie non può ritenersi un tentativo ben riuscito e funzionante, cosa che non prova una buona relazione con gli utenti.

Se già la conciliazione non ha avuto i risultati sperati, ora anche la casella postale messa  a disposizione per i consumatori come canale preferenziale per risolvere le questioni più problematiche
sembra portare un altro colpo alla relazione con i consumatori, visto che è disattivata.

“Invitiamo tutti i cittadini e i giornalisti a tentare di rivolgersi alla casella postale ae.segnalazioni.consumatori@aceaspa.it per appurare il funzionamento del servizio – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici - Viste le numerose problematiche lamentate dagli utenti riguardo ai disservizi dell’Acea, pensiamo che l’azienda debba almeno dare la possibilità alle segnalazioni dei consumatori di essere lette e di trovare un riscontro concreto”.

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