rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesacro / Piazza Conca D'Oro

LETTORI - "Acea mi ha regalato per natale una bolletta da 1788 euro"

La breve storia di un utente Acea che ha ricevuto una bolletta gas da 1788 euro. "Chissà quanti cittadini pagano importi non dovuti, basati su bollette sballate"

"Acea Energia, continua a stupirmi con i suoi disservizi e sono stato premiato con una bolletta del gas da 1788 euro. Sono mesi che i giornali riportano le storie di utenti perseguitati dalle "bollette pazze" , ma ancora nulla è cambiato.

Il mercato libero , ormai introdotto nel mercato da tre anni, fin ora ha prodotto migliaia e migliaia di problematiche, perchè gli operatori dell' energia elettrica ,al grido di "risparmio!", hanno iniziato a far cambiare i contratti agli utenti, che da un giorno all' altro si sono ritrovati con consumi stimati fatturati senza un criterio chiaro. In primis la colpa è di tutti quei venditori porta a porta che continuano a spacciarsi per impiegati dell' energia elettrica, vengono sulla vostra porta, chiedendo di vedere una delle vostre bollette gas o luce. Questi venditori, che lavorano per diverse aziende di distribuzione del mercato libero, non sono trasparenti, e nella maggior parte dei casi, riescono a far firmare al cliente un nuovo contratto di fornitura, con l'inganno. L'utente finale con la speranza di un piccolo risparmio, firmando, si assicura un contratto con consumi stimati, che spesso produce situazioni come quella che vi sto per raccontare.

Brevemente racconto la mia storia. La mia fidanzata vive sola e usa il gas unicamente per la cottura. Possiede un'utenza gas intestata alla vecchia inquilina, che non è mai riuscita a volturare nonostante i vari tentativi, quindi le è stato impossibile cambiare o disdire il contratto di fornitura di gas con Acea mercato libero.

E' un anno che occupa da sola l'appartamento, e l'ultima bolletta, che le è stata recapitata a gennaio 2012, già aveva un'ammontare esagerato, quindi abbiamo iniziato subito reclami e solleciti che ad oggi non hanno avuto ancora risposta. Ieri chiamando il numero di acea, un operatore ci ha comunicato che la bolletta di dicembre ammonta a 1788 euro, e oggi abbiamo ricevuto una visita di alcuni tecnici che ci hanno intimato di pagare il gas minacciando il distacco dell'utenza.

Consiglio a tutti di sporgere reclamo attraverso il sito dell' Autorità per l'energia elettrica e il gas al seguente indirizzo https://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm , utilizzando l'apposisito modulo reclamo - utente finale . E' l'unica via per sbloccare la situazione, che ormai sta diventando insostenibile.

Chissà quanti cittadini pagano importi non dovuti, basati su bollette sballate.

Chissà quanti cittadini firmeranno contratti di fornitura a dei finti operatori dell' energia.

Solo facendo sentire la nostra voce, e non pagando le bollette pazze riusciremo a cambiare la situazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Acea mi ha regalato per natale una bolletta da 1788 euro"

RomaToday è in caricamento